Premesso : odio , nuotare, il caldo, gli estranei che mi vedono un puttino canino bellissimo e vogliono accarezzarmi a tutti i costi . Odio stare nella baraonda in generale , la gente e i pelosi che urtano il mio “fortino” , ma il Bau Village è un posto meraviglioso dove poter trascorrere un weekend al mare (o stagione) in compagnia del mio umano. La delicatezza ed efficienza del posto partono dal welcome : personale organizzato in tutto per me : non appena arrivati mi hanno salutata, registrata, in base ai dati che l’umana aveva fornito al momento della prenotazione , e mi hanno dotata di ciotoline, crocchette e bombi , senza dover far preoccupare la mia umana di nulla, al di fuori di decidere l’outfit balneare. Le file delle sdraio sono disposte in maniera amplia e comoda, in modo tale da non dover interagire troppo con gli altri miei simili e di far rilassare la mia compagna di vita, a seconda del posto prenotato.
La mia postazione è dotata di guinzaglio comodo, collegato all’ombrellone (perché per noi l’ombra è vitale, diversamente rischieremmo la disidratazione e, nella peggior trascuratezza, di stare molto male ) e un’altra ciotola per l’acqua, che l’umana può cambiare nei rubinetti predisposti più volte al giorno.
Abbiamo un’area totalmente dedicata ai nostri bisogni fisiologici e un’intera sezione agility, con un professionista a disposizione per ogni evenienza e cani dirompenti . La mia umana ha tentato di tentarmi, ma io voglio solo dormire all’ombra e non essere disturbata.
I cani, gli altri , sono felici di passeggiare lungo il bagnasciuga e di rinvigorirsi con un bel bagno : io, alla prima nuotata costretta dall’umana, ho raggiunto la riva e, senza voltarmi indietro, mentre mi dirigevo al mio ombrellone, le ho tenuto il muso fino alla sera. Super consigliato ai miei simili : io voglio solo mangiare e stare a cucciananna.